Nuovo Ford E-Transit, Electric Van
- Manu_edit
- 27 Mar 2020
- Car Land
- 0 Commenti
- 1258 Views

Il Nuovo E-Transit è la versione completamente elettrica e a zero emissioni del veicolo commerciale più venduto al mondo. Il suo arrivo, previsto nel 2022, rappresenta il raggiungimento di un altro importante traguardo nel processo di elettrificazione dei veicoli commerciali Ford, dopo l’introduzione del Transit EcoBlue Hybrid e del Transit Custom Plug-in Hybrid. Il Ford E-Transit grazie alla batteria da 400 volt e 67 kWh è progettato per aiutare ogni attività a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Con una autonomia stimata fino a 350 Km con una singola ricarica* consente di accedere anche alle zone urbane a basse emissioni. Ford E-Transit è caratterizzato dalla stessa capacità di carico e affidabilità del Transit, oltre ad essere dotato di tecnologie e connettività di livello superiore. Il modem FordPass Connect fornisce tutta la connettività necessaria ad ottimizzare l’efficienza della propria flotta. Il Pro Power Onboard consente di alimentare strumenti ed attrezzature esterne con una potenza elettrica fino a 2,3 kW, ovunque ti trovi. Disponibile in due varianti di altezza e tre lunghezze, l’E-Transit offre fino a 15,1 metri cubi di spazio di carico**.
GUIDA A EMISSIONI ZERO
Con Ford E-Transit è possibile ottenere una riduzione di circa il 40%*** dei costi operativi rispetto ai veicoli diesel e, trattandosi di un veicolo completamente elettrico, azzerare completamente le emissioni durante la guida. Ciò ti consentirà di accedere alle zone a traffico limitato senza costi aggiuntivi o penali e potrai anche aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e riduzione delle emissioni. E scegliendo un fornitore di energia rinnovabile, potrai contribuire ulteriormente a ridurre il tuo impatto ambientale.
SPAZIO SENZA COMPROMESSI
L’E-Transit, progettato in modo intelligente, offre una guida a emissioni zero senza compromettere la leggendaria capacità di carico del Transit. La batteria è alloggiata sotto il pianale, così da massimizzare lo spazio. Scegliendo tra le 3 lunghezze e le 2 altezze del tetto disponibili, avrai tra 9,5 e 15,1 metri cubi di spazio di carico a disposizione, in grado di contenere merci fino a 1.616 kg di carico1. Grazie alla porta laterale ad azionamento elettrico, opzionale, e alle portiere posteriori a tutta altezza con luce led integrata, anche accedere al vano di carico sarà semplice.
